Credits: Kawasaki
Credits: Kawasaki

Si chiude la prima giornata del WorldSBK sul circuito di Cremona con un turno asciutto. Dopo le condizioni non di certo ottimali della mattinata, i piloti della massima serie hanno potuto finalmente provare in condizioni ottimali. Alex Lowes porta la Kawasaki in cima alle classifiche davanti a Danilo Petrucci e Nicolò Bulega.

Senza Toprak tutto più equilibrato

L'assenza di Toprak Razgatlıoğlu dal round di Cremona ha senza dubbio lasciato la possibilità agli altri di conquistare la vittoria. Su tutti Nicolò Bulega, unico in questo momento matematicamente in grado di contendere il titolo al turco. L'italiano ha chiuso il secondo turno di libere in terza posizione dietro a Alex Lowes e il compagno di marca Danilo Petrucci. La ZX-10R conferma i grandi passi avanti fatti nel corso dell'anno con il primo tempo. Lowes aveva dimostrato di essere veloce anche in mattinata in condizioni umide. Il 1:29.685 è solo 81 millesimi meglio di quanto fatto da Danilo Petrucci, 2° dopo gli ultimi due grandi weekend tra Portimão e Magny-Cours. 

“Tito” Rabat sorprende, Bautista è 6°

Il Cremona Circuit regala delle novità anche in termini di varietà nelle prime posizioni. Esteve “Tito” Rabat porta la Kawasaki di Puccetti Racing tra le prime posizioni: lo spagnolo, che nella prossima stagione lascerà la sella a Garrett Gerloff. Andrea Iannone è 5° e precede Álvaro Bautista. Lo spagnolo è stato protagonista di un turno in progressione costante, passato sempre ai margini della top 10. Nell'ultimo giro a sua disposizione il bi-campione di Aruba.it Racing - Ducati si è piazzato al 6° posto, anche se a 335 millesimi da quanto fatto segnare da Lowes. Si rivede anche la Honda con Iker Lecuona in 7ª posizione, con Garrett Gerloff in 8ª davanti a Scott Redding e Axel Bassani, che chiudono la top 10. 

WorldSBK | Cremona: i risultati delle FP2

Credits: WorldSBK Website

Da Cremona - Valentino Aggio

Leggi anche: WorldSBK | Cremona, FP1: affare di famiglia, Sam Lowes precede il fratello Alex