Continuano gli aggiornamenti dal mondo da Peugeot e dal FIA World Endurance Championship (WEC) alla vigilia terza prova dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship tra i muretti di Long Beach. La battaglia è assicurata dopo le emozioni della Sebring 12h.

WEC, Peugeot Sport in pista a Barcellona

Test a Barcellona sotto la pioggia per la nuova 9X8. Peugeot Sport prosegue il proprio avvicinamento al FIA World Endurance Championship dopo aver annunciato l'assenza alla 24h di Le Mans che dopo due stagioni tornerà finalmente nella canonica collocazione nel mese di giugno.

Il primo impegno ufficiale del marchio transalpino dovrebbe essere a Monza nella 6h che si svolgerà nel secondo week-end del mese di luglio. Il condizionale resta d'obbligo, non vi sono infatti delle comunicazioni ufficiali in merito.

https://twitter.com/peugeotsport/status/1510885345545568260?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1510885345545568260%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fpellemotorsport.com%2F2022%2F04%2F05%2Fwec-test-a-barcellona-per-peugeot-sport%2F

24h Nürburgring: Aston Martin in pista con TF Sport

Maxime Martin, Nicki Thiim, Marco Sørensen e David Pittard correranno la 24h del Nürburgring 2022 nella classe regina con una vettura schierata da TF Sport. La squadra inglese ha scelto di fare affidamento su un quartetto di primo profilo, pronto a dare battaglia nell'Inferno Verde.

Tom Ferrier, boss del team che nel 2022 correrà anche nell'European Le Mans Series, ha commentato in una nota. "Possiamo ottenere ottimi risultati. Siamo più che mai pronti a per gareggiare nel Green Hell anche se sappiamo che sarà una grande sfida".

ELMS, Bent Viscaal con Algarve Pro Racing

Algarve Pro Raicing ha annunciato il secondo nome del proprio equipaggio per l'European Le Mans Series. La squadra portoghese farà riferimento sull'olandese Bent Viscaal accanto alla tedesco Sophia Flörsch che nelle scorse settimane era stata confermata con la vettura #19. Non conosciamo ancora il terzo uomo che gareggerà a bordo dell'Oreca 07 Gibson #19 della formazione portoghese. L'ex pilota di FIA F2 ha dichiarato alla stampa in una nota del team: “Sono concentrato sulla stagione 2022 dopo una lunga pausa invernale ho deciso di passare ai prototipi. Si tratta di un cambiamento enorme per la mia carriera, sono contentissimo e fiducioso di poter correre in una super line-up”.

ELMS, PREMA con Habsburg e Deletraz

Ferdinand Habsburg e Louis Deletraz sono attesi a tempo pieno nell'European Le Mans Series in LMP2 con il Team PREMA. L'austriaco e lo svizzero raggiungeranno il sudamericano Juan Manuel Correa, annunciato nelle scorse settimane con la compagine italiana che dal 2022 correrà full-time in LMP2 oltre all'impegno con le monoposto. Il primo dei due ha vinto nel 2021 il Mondiale Endurance e la 24h di Le Mans in LMP2 con WRT, mentre il secondo si è imposto nell'ELMS con la squadra di Vincent Vosse. Ricordiamo che quest'ultimo corre nel WEC 2022 con PREMA accanto al polacco Robert Kubica ed al nostro Lorenzo Colombo.

Luca Pellegrini