Nella giornata di giovedì Davide Giuliano ha inaugurato l'ottava edizione del Motodays, la kermesse che si tiene alla Fiera di Roma sul mondo delle due ruote. Il simpatico pilota romano della Superbike ha così dato il via al Salone che dovrebbe attirare qualcosa come 150mila visitatori entro domenica. Sono 5 i padiglioni della Fiera che ospitano moto ed eventi. Gli appassionati potranno non solo ammirare i propri oggetti dei desideri, ma anche provarli. Mauro Mannocchi, amministratore di Fiera di Roma, ha sottolineato che il mercato delle due ruote è tornato a crescere nel 2015 e che queste sono fondamentali per il traffico delle città italiane. 

"A livello italiano è un'iniziativa importantissima, soprattutto perché attira tanti giovani - le parole spese da Giugliano - vedo sempre meno ragazzi con la moto o con il motorino, temo perché sempre più interessati ai social e agli smartphone. Ma secondo me non sanno bene che cosa si perdono e qui possono sicuramente avere un assaggio".

Al Motordays sono presenti tutte le principali case costruttici del mondo. Da BMW a Ducati, passando per KTM, Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, Kymco, Harley-Davidson, Triumph, Victory e tante altre, così come diverse moto elettriche. Non solo moto protagoniste, ma anche una serie di aziende, che propongono i loro nuovi prodotti per migliorare l'esperienza di guida ed anche la sicurezza. Gli appassionati potranno anche vedere show di freestyle e stunt.

La kermesse romana, come negli scorsi anni, ospiterà tante scolaresche con l'obiettivo di educarle a vivere la strada in maniera più sicura e consapevole. Non mancano gli stand di Polizia Stradale, Polizia Locale di Roma Capitale, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Esercito Italiano, Marina Militare ed Aeronautica Militare.

Fabrizio Crescenzi

 

{jcomments on}