Monza Rally | Crugnola vince nel finale, Fourmaux conquista il Master Show
Si chiude con il Master Show l'edizione 2024 del Rally di Monza, tanto il pubblico sugli spalti
Andrea Crugnola vince il Monza Rally 2024, mentre Adrien Fourmaux si aggiudica il Master Show. Tanto pubblico sulle gradinate del tempio della velocità per l'ultimo appuntamento della stagione agonistica.
Monza Rally Show, Crugnola rimonta e vince
Dopo un sabato da dimenticare, si è completata nella giornata di domenica la rimonta verso il successo da parte di Andrea Crugnola (F.P.F. Sport Citroen C3). Il campione italiano ha annullato i 5.9 secondi di ritardo trasformandoli in 2.7 di vantaggio nei confronti di Nikolay Gryazin (Movisport Skoda Fabia RS).
Il lituano non è riuscito a fronteggiare la rimonta dell'alfiere di F.P.F Sport durante la seconda ‘Autodromo’ e successivamente nella speciale conclusiva denominata ‘Roccolo’.
Hayden Paddon (BRC Racing Team Hyundai i20 N) ed Boštjan Avbelj (MS Munaretto Skoda Fabia RS), entrambi con olter 20 secondi dal leader, concludono nell'ordine il Monza Rally Show 2024 precedendo il campione del mondo Rally2 Sami Pajari (Delta Rally Toyota GR Yaris).
Master Show, Forumaux batte Hyundai
Adrien Fourmaux batte Thierry Neuville nel Master Show del Rally Monza 2024. Il francese, pronto per passare con Hyundai nella prossima stagione agonistica, ha battuto la i20 Rally1 del campione del mondo belga.
Il nativo di St. Vith si è inchinato nella finale alla Ford Puma Rally1 M-Sport che sin dalle prime batterie ha mostrato di fare la differenza sugli altri. Il già citato Crugnola, invece, ha vinto la sfida tra le Rally2 dominando la finale contro Sami Pajari.
Presenti al Master Show anche Sébastien Ogier con la propria Toyota oltre al volto Hyundai Dani Sordo, già presente in passato nell'appuntamento monzese.
Termina ufficialmente con il Monza Rally Show l'attività in pista nella nota pista brianzola che recentemente ha annunciato che accoglierà la F1 almeno fino al 2031, ma anche dell'intero motorsport (almeno in Europa).
Luca Pellegrini - Da Monza