Il team Lazarus Racing ha annunciato il pilota che affiancherà Nathanael Berthon nella stagione 2015 di GP2: si tratta dello svizzero Zoel Amberg, reduce da una stagione disputata in F. Renault 3.5 con il team AVF. Non sarà la prima volta che Amberg salirà sulla vettura del team italiano diretto da Tancredi Pagiaro, avendo infatti già testato la monoposto nei primi test pre-stagionali di Abu Dhabi.

Ecco le parole dello svizzero, riportate dal sito della categoria: “Sono molto felice di aver firmato con il team Lazarus. E' una bella sfida per me correre in GP2. Voglio ringraziare tutti per questa possibilità. Non vedo l'ora di iniziare...”.

La carriera in monoposto di Zoel, svizzero del 1992, è iniziata nel 2009, con il debutto in F. Renault ALPS dove ha terminato al 4° posto. L'anno successivo ha concluso in 7^ piazza la F. Abarth italiana ed ha conquistato la F. Renault svizzera. Nel 2011, invece, Zoel ha chiuso ottavo nel campionato di F.3 Open, mentre l'anno dopo ha debuttato in F. Renault 3.5, categoria nella quale è rimasto anche nelle due stagioni successive. Quest'anno, invece, oltre alla nuova avventura in GP2, Amberg disputerà anche il campionato mondiale Endurance nella categoria LMP2.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}