La Google Car sarà prodotta dalla Ford. Il motore di ricerca ha stretto un accordo con il colosso di Dearbon per la produzione della vettura in grado di guidare senza l'intervento umano. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Automotive News, la quale ha aggiunto che al prossimo CES di Las Vegas la partnership sarà ufficializzata. 

Più volte Google ha palesato il suo obiettivo temporale del 2020 per la commercializzazione della propria autovettura che rivoluzionerà il mondo delle quattro ruote.

Nel frattempo, continua a crescere la curiosità intorno alla Google Car: pochi giorni fa sono emerse voci che vorrebbero la vettura di Mountain View in grado di parlare per interagire con i pedoni. Il colosso fondato da Page e Brin avrebbe brevettato un innovativo sistema attraverso cui la vettura sarebbe in grado di mostrare messaggi e comunicare attraverso display, messaggi vocali e perfino un braccio elettronico. Quindi non solo stop ed indicatori di direzione: nel futuro avremo auto in grado di interagire con il mondo esterno e soprattutto capaci di farlo da sole.

Fabrizio Crescenzi

 

{jcomments on}