Un piccolo, grande risultato. Ma con tanti sogni e obiettivi ancora da realizzare. "Circus!", il primo talk-show di Radio LiveGP, ha tagliato il traguardo delle 100 puntate, celebrando l'avvenimento con una serata ricca di ospiti. Nomi assai conosciuti nel mondo delle corse, quali Gian Carlo Minardi, Davide Valsecchi e Marcello Puglisi, sono difatti intervenuti nel corso di una puntata speciale del programma di approfondimento sul mondo delle corse, in onda sulla web radio di LiveGP.it dall'aprile 2013. Ospiti che vanno ad aggiungersi alla già lunga lista di coloro intervenuti nel corso delle varie puntate: da piloti quali Luca Ghiotto, Antonio Giovinazzi, Kevin Ceccon e Thomas Biagi, sino a giornalisti e addetti ai lavori come Antonio Boselli e Luigi Perna, giusto per citare qualche nome.

E' stata una serata nel corso della quale abbiamo voluto sottolineare anche il grande lavoro svolto dalla redazione del nostro sito, la quale spinta da un'incessante passione sta dando vita ad un progetto che di settimana in settimana cresce e continua ad allargare i propri orizzonti. Il tutto senza mancare di lasciare un giusto spazio anche per l'intervento di Cristiano Sponton, il fondatore di F1 Analisi Tecnica, che insieme al suo valido staff contribuisce ad arricchire il palinsesto della nostra web radio nei mercoledì post-gara, senza dimenticare anche la collaborazione degli amici di CircusF1.com, che ospita i programmi di Radio LiveGP nella propria home page.

E pensare che tutto era partito quasi come una semplice scommessa, forse un po' folle: ovvero quella di creare la prima realtà radiofonica in Italia dedicata esclusivamente al mondo dei motori. Un progetto strettamente legato al sito LiveGP.it, insieme al quale è cresciuto in simbiosi, fino a creare una programmazione che comprende numerosi altri appuntamenti settimanali: dai commenti integrali e rigorosamente in diretta di tutti gli appuntamenti iridati di Formula 1 e Moto GP, passando per "Motorbike Circus" (il programma del marted' sera sulle due ruote, condotto da Marco Pezzoni e Fabrizio Crescenzi), sino al già citato e seguitissimo "F1 Analisi Tecnica" e alla new-entry "Formula Amarcord", un appuntamento in stile retrò dove si ripercorrono i "momenti d'oro" della categoria regina. E adesso avanti, verso il prossimo traguardo: tra un'app in arrivo e tante altre novità da non perdere. "Circus!" non si ferma qui: l'appuntamento è per ogni lunedì alle 19.30. Allacciate le cinture!

Marco Privitera