Moto2 | GP Francia, Gara: un imprendibile Garcia trionfa e diventa leader
In Francia, a vincere nella classe intermedia è Garcia, che precede Ogura e Lopez. Miglior italiano Arbolino, che chiude in ottava piazza.
Sotto il sole pallido di Le Mans, Sergio Garcia trionfa nella domenica di gara di Moto2. Imprendibile sin dal giro uno, ha creato un gap enorme con i suoi inseguitori. Rispettivamente in seconda e terza posizione il compagno di squadra Ai Ogura e Alonso Lopez. Tony Arbolino chiude soltanto in ottava piazza.
Garcia vola in solitaria, Roberts perde la testa del campionato
Altra gara, altro trionfo: Sergio Garcia ha dominato la gara di Le Mans, cogliendo così la sua seconda vittoria in carriera in Moto2 e anche la testa della classifica generale. Lo spagnolo sale così sul gradino più alto del podio dopo una gara dominata dall'inizio alla fine: scattato dalla terza posizione, Garcia ha subito preso la testa della corsa fino al traguardo finale, aumentando il gap con i suoi inseguitori di giro in giro.
Dietro di lui, la vera lotta fino all'ultimo giro per accaparrarsi il secondo e il terzo gradino del podio. Doppietta MT Helmets: Ai Ogura la spunta su tutti, riuscendo a piazzarsi secondo al traguardo con un soprasso nell'ultimo giro. Alonso Lopez chiude il podio nonostante un contatto con Joe Roberts nelle ultime due curve di gara. Pilota americano che chiude a quarto, vedendosi così soffiare la leadership di campionato.
Somkiat Chantra incredibilmente 5° nel marasma finale, seguito da un Aron Canet partito male. Il pilota spagnolo partiva dalla pole position con ancora la caviglia dolorante, è riuscito a recuperare posizioni nelle prime fasi di gara ma si è visto sfuggire il podio soltanto negli ultimi giri.
Arbolino miglior italiano, Foggia arretrato
Tony Arbolino riesce a prendersi un buon ottavo posto nella gara di oggi. Non il suo miglior inizio di stagione, il pilota italiano è riuscito a portarsi a casa dei punti importanti in vista della classifica generale. Davanti a lui la promessa Fermin Aldeguer, che si piazza in 7° posizione dopo la vittoria nel GP di casa a Jerez. Chiudono la top 10 Albert Arenas e Izan Guevara.
Molto più arretrato Dennis Foggia: per il pilota tricolore il weekend non è andato per il verso giusto e si accontenta di una 19° posizione. Peccato per Manuel Gonzalez, scivolato a metà gara quando lottava per il podio, che chiude nella parte finale della classifica.
Moto2 | I risultati della gara di Le Mans
Claudia Barchiesi