Sanzione che si va aggiungere anche ad una multa di 60.000€, oltre che alla squalifica dalla Sprint Race di ieri per non essersi presentato davanti ai commissari a spiegare l'accaduto. Ulteriore multa di 6000€ inoltre per aver violato il regolamento tecnico per non aver indossato entrambi i guanti dal paddock alla pitlane, nonché del regolamento sportivo per aver portato con sè un cellulare, sempre nella stessa occasione.

Pioggia di penalità quindi per Ferrucci, che rischia ora di essere licenziato da Trident, che ha manifestato solidarietà nei confronti di Maini, schierandosi apertamente dalla sua parte anche attraverso i propri canali social. Ma la disputa non si è fermata in pista, perchè al team radio dell'indiano, che ha promosso il ban del compagno subito dopo il fatto, l'americano ha proseguito la polemica su Twitter, difendendo le sue personali opinioni.

Sicuramente altri provvedimenti saranno presi a breve, non solo da Trident, ma anche da parte di Haas, in quanto lo stesso Ferrucci corre nelle vesti di pilota del team americano di Formula 1.

Carlo Luciani