In realtà, anche Raffaele Marciello è matematicamente ancora in gioco, ma in classifica è molto più lontano dalla vetta. L’italiano infatti dovrebbe vincere entrambe le corse e sperare che la coppia Prema finisca fuori dalla zona punti in entrambe le gare in programma. Di certo, questo non gli toglierà la volontà di concludere al meglio un 2016 molto competitivo, che lo ha visto conquistare diversi piazzamenti sul podio.

Molto più agguerrita sarà la sfida tra Giovinazzi e Gasly, staccati tra loro di sole sette lunghezze in classifica. Forte del titolo costruttori già in cassaforte, non ci saranno naturalmente ordini di scuderia, e dunque sarà soltanto la pista a decretare il prossimo campione della GP2 Series. In entrambi i casi c’è tanta voglia di mettersi in gioco per dimostrare anche di meritarsi un sedile in Formula 1, anche se nel caso del francese di scuola Red Bull la possibilità di un sedile in Toro Rosso è per il momento sfumata dopo la conferma di Sainz e Kvyat anche per la prossima stagione.

Questo fine settimana, oltre all’accesissima lotta al vertice, ci saranno anche delle novità al via. Il team Carlin, infatti, ha deciso di appiedare Marvin Kirchhöfer e di puntare per l'ultima tappa su Louis Deletraz, giovane svizzero classe 1997, vicecampione della Formula V8 3.5. Novità anche in casa Arden, con l’ingaggio di Emil Bernstorff, ventitreenne anglo-danese, lo scorso anno giunto quarto nella GP3 Series, il quale sostituirà Jimmy Eriksson.

Per non perdere nulla e conoscere chi sarà il prossimo vincitore della GP2 Series, ecco gli orari del weekend per non perdere un solo istante della sfida decisiva.

Venerdì 25 novembre

Ore 8:15: Prove libere

Ore 16:10 - Qualifiche

Sabato 26 novembre

Ore 15:40 – Gara-1

Domenica 27 novembre

Ore 11:20 – Gara-2

 

Carlo Luciani