Con il tempo di 1:53.355, il cinese del team PremaPower Guan Yu Zhou ha realizzato il nuovo record della pista per quanto riguarda l'Italian F4 Powered by Abarth, in occasione della giornata di test svoltisi sul tracciato di Monza, riuscendo ad abbattere il primato stabilito la scorsa stagione da Brandon Maisano (1:53.853). Il cinese della FDA ha precedutoi di pochi decimi David Beckmann con 1:53.623, il quale ha comunque ottenuto il miglior tempo nella sessione pomeridiana.

Al mattino, subito dietro a Guan Yu Zhou, si è piazzato l'alfiere del team di Vincenzo Sospiri Mauricio Baiz, che ha fatto fermare il crono su 1:53.753. Il venezuelano, che ha disputato la sessione con gomme usate, ha preceduto proprio Beckmann, autore appunto del miglior tempo al pomeriggio.

Proprio un quest'ultima sessione, alle spalle del talentuoso pilota del team Mucke Motorsport si è piazzato il già esperto pilota israeliano Bar Baruch (che ha ottenuto uno splendido podio nella prima tappa di Vallelunga) con il tempo di 1:53.661, a bordo della propria vettura del team Israel F.4, mentre la terza piazza è andata a Mauricio Baiz.

Presenti in pista ben 28 piloti, tra cui anche le gemelline polacche Julia e Wiktoria Pankiewicz, le quali hanno mostrato evidenti progressi, mentre il grande assente di questa sessione di test è stato l'attuale leader del campionato, ovvero l'estone Ralf Aron, impegnato in un esame scolastico.

Archiviata questa importante sessione di test, tutto è pronto per il weekend di gara sul circuito brianzolo, in programma dal 29 al 31 maggio.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}