Raikkonen: "Molti miglioramenti, ma ancora tanto lavoro da fare"
Nella giornata di oggi ha fatto il suo debutto ai test di Jerez il finlandese Kimi Raikkonen al volante della SF15-T, il quale ha ereditato di fatto la vettura che ha portato per i primi due giorni Sebastian Vettel ad essere il più veloce di tutti.
Anche oggi la Ferrari è stata molto veloce, dimostrando di essere nata sotto una buona stella. E la conferma che il Cavallino abbia lavorato bene sulle proprie power unit è arrivata dalla Sauber, che con il rookie Felipe Nasr ha stampato il miglior tempo di giornata davanti proprio a Kimi Raikkonen e a Rosberg, rallentato da un problema tecnico sulla sua Mercedes W06 Hybrid.
Domani sarà ancora il turno di Kimi Raikkonen, mentre Vettel è nel frattempo tornato a Maranello a lavorare al simulatore, grazie ai preziosi dati raccolti nei primi due giorni con lui alla guida della SF15-T.
Ma ecco le parole di Kimi Raikkonen in conferenza stampa a fine giornata: “Paragonato a quello che è stato lo scorso anno è stato un buon punto di partenza. Ho avuto buone sensazioni e ci sono stati tanti miglioramenti rispetto all’anno scorso. E’ solo il primo test e c’è tanto lavoro da fare ma il pacchetto vettura-motore è già buono rispetto allo scorso anno. Ho un buon rapporto con Sebastian perché siamo amici, certo ci battiamo in pista però lavorando per il bene della squadra. L’atmosfera nel team è positiva e possiamo toglierci belle soddisfazioni quest’anno. Parlare di risultati è troppo presto. Cercheremo di fare del nostro meglio e lavorare come team per rendere al meglio. Siamo nella giusta direzione come team ma abbiamo tanto lavoro da fare”.
Marco Pezzoni
{jcomments on}