FIA F2 | Bahrain, Sprint Race: vince Marti, 8° Minì
Lo spagnolo di Campos ha vinto la gara corta in Bahrain. In top 10 i due italiani.

Pepe Marti ha vinto la Sprint Race della F2 a Sakhir. Il pilota spagnolo di Campos Racing ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Richard Verschoor con MP Motorsport e Joshua Dursken con AIX Racing.
Ottavo Gabriele Minì (Prema), che chiude in rimonta nell'ultima posizione della zona punti. Subito alle sue spalle Leonardo Fornaroli (Invicta Racing), poleman della gara di domani.
Tra i due litiganti il terzo gode
In una gara molto divertente e caratterizzata dall'usura delle gomme, a spuntarla è stato Marti, che ha approfittato di un duello distruttivo tra Durksen e Dino Beganovic (Hitech): i due, partiti primo e secondo, hanno combattuto tra di loro per buona parte della gara, portando a consumare eccessivamente gli pneumatici e facendosi beffare dallo spagnolo, che ha preso la testa della corsa nell'ultimo giro. Durksen è stato poi sopravanzato anche da Verschoor, anche lui più attendista, e il paraguayano, leader del campionato, alla fine ha dovuto accontentarsi del terzo posto davanti a Beganovic. Durksen resta comunque leader di un campionato ancora molto compatto, anche a causa della cancellazione della Feature Race di Melbourne.
L'usura degli pneumatici ha portato diversi piloti a optare per un cambio gomme durante un periodo di Safety Car nel finale di gara: a giovarne maggiormente è stato Oliver Goethe (MP Motorsport), che ha rimontato dalla quindicesima alla quinta posizione davanti ad Arvid Lindblad (Campos Racing) e Rafael Villagomez (Van Amersfoort Racing).
Anche Gabriele Minì, che partiva dodicesimo, ha optato per il pit stop: questa strategia gli è valsa l'ottava posizione grazie a tanti sorpassi negli ultimi giri, conquistando così un punto. Nono invece Leonardo Fornaroli, che è sembrato parecchio in difficoltà soprattutto nella prima parte di gara.
Le classifiche

Classifica FIA F2: Durksen 16, Verschoor 13, Marti 11, Fornaroli 10, Browning 6
La Formula 2 tornerà domani per la Feature Race alle ore 13.25.
Alfredo Cirelli