Galbiati Jr ha iniziato la propria carriera lo scorso anno direttamente in monoposto nella Formula 4 italiana, correndo a bordo della vettura del team Antonelli Motorsport. Ha conquistato nella prima annata un punto in classifica, concludendo la stagione al ventiseiesimo posto. Quest'anno ha iniziato la stagione in F4 Italiana, rimanendo nel team Antonelli, passando poi alle ruote coperte. Si è trovato subito bene nel mondo GT ed infatti i risultati sono subito arrivati, nonostante si trattasse della sua prima esperienza assoluta con questo tipo di vetture.

Nel Campionato Italiano Gran Turismo categoria Super GT Cup (nel quale ha debuttato a stagione già avviata) ha terminato la stagione in ventesima piazza, ottenendo venti punti ed un podio, tutto ciò a bordo della Lamborghini Huracan del team Antonelli. Con questo team, a Galbiati non è bastato affermarsi a livello nazionale: infatti ha partecipato anche a quattro gare del GT Open categoria GT3 AM, ottenendo ben due podi ed una pole position a bordo della Lamborghini Huracan Super Trofeo.

Infine è arrivata la soddisfazione più grande per il giovane pilota del team Antonelli, impegnato a Valencia durante la finale Mondiale del Lamborghini Super Trofeo. Sul tracciato spagnolo, il lombardo si è infatti aggiudicato la vittoria di gara-1 e il giro veloce in classe AM nella sezione europea. Galbiati infine ha anche conquistato la pole position per quanto riguarda gara-2, dove è risalito fino ai piedi del podio dopo un contatto ad inizio gara. 

La sua rapida escalation ha convinto la nostra redazione a puntare su di lui quale uno dei dodici candidati alla conquista del LiveGP Award 2016: c'è tempo fino a lunedì mattina per esprimere la vostra preferenza.

SCOPRI QUI COME REGISTRARTI E VOTARE PER IL TUO PILOTA PREFERITO! #LiveGPAward

Giulia Scalerandi

{jcomments on}