Edoardo Mortara vince la terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT al volante della Mercedes AMG GT3 alle spalle di Robin Frijns (Audi) e del compagno di squadra Maro Engel. Il pilota italiano, che nella giornata di ieri aveva trionfato anche nella Qualifying Race, è il terzo vincitore diverso dopo Engel e Vanthoor, raggiungendo il suo sesto successo a Macao dopo le due vittorie in Formula 3 (2009 e 2010) e le tre nella GT Cup (2011, 2012 e 2013).

Un primo posto mai messo in discussione in una gara che ha visto al via 14 dei 20 piloti iscritti, con gli altri 6 che non hanno potuto prendere parte alla gara per i troppi danni subiti alle rispettive auto dopo la mega carambola di ieri durante il primo giro della Qualifying Race.

Una gara, scattata sotto il regime di Safety Car, svoltasi su pista umida a seguito della pioggia caduta nelle ore precedenti. Al terzo giro Raffaele Marciello (terzo nella Qualifying Race) azzarda la staccata e colpisce lievemente la BMW di Augusto Farfus, danneggiando parte del posteriore della M6 GT3 del brasiliano. Pochi giri dopo il pilota italiano è costretto a portare la sua AMG GT3 ai box poichè fuoriesce fumo dal motore.

Ritiro anche per Lucas Di Grassi che al sesto giro perde il controllo della sua Audi e sbatte contro le barriere. Lo stesso toccherà a Darryl O'Young all'uncidesimo giro dopo aver fatto da tappo nelle precedenti tornate sugli altri piloti. Quarto, quinto e sesto posto per le BMW di Augusto Farfus, Chaz Mostert e Marco Wittmann.

Non hanno preso parte alla gara Fabien Plentz (Audi), Felix Rosenqvist (Ferrari), Laurens Vanthoor (Porsche), Marchy Lee (Audi), Markus Pommer (Audi) e Mirko Bortolotti (Lamborghini).

Classifica completa

Matteo Milani