EWC 2024 Bol D'Or 24H SERT 1
Fonte: Fimewc.com

Tutto secondo copione per la Suzuki SERT, che per aggiudicarsi il titolo EWC 2024 deve assolutamente fare punteggio pieno a questa 24H del Bol D’Or. Il primo passo è ormai messo in cascina, con 5 punti recuperati sulla YART che ora ha solo 5 punti di vantaggio sulla rossa Gixxer. Con 1 giro di vantaggio sulla seconda classificata, la BMW #37 del team Motorrad Endurance Racing, per la SERT è solo una questione di gestione.

MESCOLA REVOCATA, KAWASAKI OUT

Molti gli inconvenienti durante queste otto ore. La prima debacle è stata di Bridgestone, che è stata costretta a ritirare una delle mescole disponibili in gara. Questo ovviamente dopo le esplosioni delle gomme posteriori della YART e di FCC TSR Honda, eventi che hanno portato Bridgestone a prendere misure precauzionali. Problema diverso per Kawasaki Trickstar, che annovera il nostro Christian Gamarino e che nelle prime 8 ore ha dimostrato a livello di consumi di essere la migliore. Purtroppo per la Ninja, un problema tecnico al propulsore ha portato al ritiro definitivo dalla gara. Comanda quindi Suzuki SERT, seguita da BMW #37, Yamaha KM99, Honda Viltais Experience e Yamaha YART.

SUPERSTOCK: TECMAS TENTA IL COLPACCIO

In classe Superstock continua la bagarre più serrata, anche se sembra che BMW Tecmas abbia una marcia in più in questo primo terzo di gara. Con Honda No Limits che ha dovuto cambiare un radiatore, a giocarsi la vittoria restano (oltre a Tecmas) Rac41 Honda e Aprilia M2 Revo, con Kevin Calia attualmente in sella alla ricerca del riaggancio proprio sulla CBR #41. All’inseguimento a sua volta anche la BMW #25 del team Etoile, che cerca una disperata rimonta per il titolo. Prossimo aggiornamento alle 16 ore della gara.

2024 EWC 24H Bol D'Or Stock 2
Fonte: Fimewc.com

Alex Dibisceglia

Leggi anche: EWC | 24H Bol D’Or 2024, 1° ora: a Canepa esplode una gomma