© FIA F3
© FIA F3

Nikola Tsolov ha chiuso al comando la seconda e ultima giornata dei test post stagionali della F3 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il pilota bulgaro del team Campos ha preceduto il compagno di team Mari Boya.

Il resoconto della seconda giornata di test della F3 a Jerez

Tutti i tempi migliori sono stati fatti segnare nella sessione mattutina, al contrario di quanto avvenuto ieri, quando tutti si migliorarono nel pomeriggio. Tsolov ha segnato un ottimo 1:29.758, 123 millesimi meglio di Mari Boya, anche lui con Campos, mentre terzo, a 0.292 secondi, si è portato il leader della giornata di ieri, Martinius Stenshorne, con Hitech.

Quarto è Noah Stromsted con Trident, davanti a Ugo Ugochukwu con Prema, a Tasanapol Inthraphuvasak con la terza vettura di Campos, Charlie Wurz con la seconda Trident, Freddie Slater con Rodin e Christian Ho con Jenzer, che chiude la top 10, a meno di sei decimi dal leader della sessione Tsolov.

21esimo Nicola Lacorte, impegnato con il team Jenzer (che il prossimo anno cederà la propria licenza a DAMS): il pilota toscano è stato poi al comando nella sessione pomeridiana, anche se con un tempo 1.8 secondi più alto di quanto fatto segnare Tsolov nella mattinata.

 28esimo invece l'altro italiano, Brando Badoer, con Prema, che sempre nella mattinata ha anche causato una bandiera rossa dopo essere finito fuori pista ed essere rimasto bloccato nella ghiaia a 40 minuti dalla fine della sessione. Un'altra red flag è arrivata nel pomeriggio, causata da Jesse Carrasquedo, con Van Amersfoort, dopo un testacoda in curva 1.

La settimana prossima, il 15 e il 16 ottobre, si terrà un'altra tornata di test post stagionali della Formula 3, sempre in Spagna, ma questa volta sul circuito di Barcellona, ultimo impegno prima della pausa invernale.

La classifica

I risultati della sessione mattutina della seconda giornata  dei test di Jerez della F3 © FIA F3
I risultati della sessione mattutina della seconda giornata  dei test di Jerez della F3 © FIA F3

 

Alfredo Cirelli