Dopo aver reso noto nelle scorse settimane il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo, ACI Sport nella giornata odierna ha ufficializzato i programmi 2025 anche per quanto riguarda il TCR Italy. Saranno sempre sei le tappe previste, con il circuito di Misano che andrà ad ospitare sia il round di apertura che quello di chiusura della stagione, prendendo quindi il posto di Pergusa.

Misano fa doppietta, out Pergusa

Una sfida lunga poco più di cinque mesi, con altrettanti circuiti presenti in calendario e numeri che promettono di pareggiare (se non addirittura migliorare) quelli fatti registrare nella stagione ancora in corso, che si chiuderà il prossimo 18-20 Ottobre a Monza con i titoli ancora da assegnare sia nella categoria Sequenziale che in quella DSG. La stagione 2025 del TCR Italy promette di riservare il consueto carico di spettacolo, con il via che avrà luogo anche il prossimo anno sul circuito di Misano Adriatico, nel primo weekend di Maggio. La seconda tappa andrà in scena tre settimane più tardi, in occasione dell'ACI Racing Weekend in programma a Vallelunga nel fine settimana del 23-25 Maggio.

Le temperature inizieranno poi a salire in tutti i sensi, con il terzo round in calendario previsto dal 20 al 22 Giugno nel Tempio della Velocità di Monza. Come già accaduto nel corso di questa stagione al Mugello, le vetture del TCR Italy saranno poi protagoniste anche nel mese di Agosto, e più precisamente dall'1 al 3, per una caldissima tappa a Imola nel cuore dell'estate. Il circuito toscano ospiterà invece la serie tricolore dopo la pausa estiva il 12-14 Settembre, mentre il gran finale di stagione andrà in scena sempre sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli il 10-12 Ottobre 2025.

TCR Italy: il calendario completo 2025

2-4 Maggio | Misano 

23-25 Maggio | Vallelunga

20-22 Giugno | Monza

1-3 Agosto | Imola

12-14 Settembre | Mugello

10-12 Ottobre | Misano

 

Marco Privitera