F1 | Gp Australia, pillole dalla conferenza stampa
Come di consuetudine il giovedì è sempre tempo di conferenza stampa pre-gara, e visto che siamo alla vigilia del primo Gran Premio della stagione, non poteva mancare incontro dei piloti con le domande dei cronisti. Tanto si è detto in questa conferenza stampa odierna, che riassumiamo in piccole pillole dei cinque piloti convocati dalla FIA alla sessione.
Lewis Hamilton: “Da bambino Ayrton Senna era il mio idolo e ho sempre sognato di emularlo. E’ chiaro che la prima dell’anno vuoi partire bene anche se poi non ha molta importanza, perché il cammino è lungo e c’è tempo per recuperare”.
Daniel Ricciardo: “Sono sempre felice di tornare qui davanti al mio pubblico per la prima gara dell’anno. Le Mercedes sono ancora un passo avanti ma credo che per l’ultimo gradino del podio sarà una bella lotta tra noi (Red Bull), Williams e Ferrari, anche se sono sicuro che altri potranno unirsi alla battaglia”.
Sebastian Vettel: “L’atmosfera è positiva. Ci sono stati grandi cambiamenti durante l’inverno e credo che siamo cresciuti molto come team: avremo l’occasione di confrontarci in pista e vedere gli altri dove sono. Ovviamente il team ha una grande storia e per me è un onore essere un pilota Ferrari. Non vedo l’ora di salire in macchina e gareggiare”.
Valtteri Bottas: “E’ stata una buona stagione dove abbiamo avuto un grande miglioramento rispetto alla stagione 2013, e vogliamo continuare a migliorarci. Abbiamo fatto le cose bene e vogliamo iniziare la stagione più o meno come abbiamo finito l’anno scorso. Mercedes è sempre davanti a tutti ma è una stagione lunga e con tracciati diversi, non si può mai sapere. Noi continueremo a spingere forte per vedere cosa succederà”.
Kevin Magnussen: “Avrei voluto fare 150 giri in un giorno se tutto fosse andato per il verso giusto. Ho completato quasi 40 giri con basso carico di carburante, ma non ho provato la macchina con pieno di carburante. Le aspettative sono basse, contando che per McLaren è un nuovo inizio in tutti i sensi. Ci vorrà tempo ma è la strada giusta che il team ha intrapreso”.
Max Verstappen: “Ho fatto tre sessioni di prove libere la scorsa stagione, la macchina ha fatto un bel passo avanti soprattutto sui long run che abbiamo fatto. Mi trovo bene in macchina e potrei fare un sacco di giri. Sono felice e questo mi da una grande confidenza per domenica”.
Marco Pezzoni
{jcomments on}