Moto2 | GP Gran Bretagna: Bezzecchi pole position da record!
Sam Lowes stava già pregustando la prima casella dello schieramento, ma allo scadere la pole gli viene portata via da un super Marco Bezzecchi, che mette a segno un ultimo giro pazzesco! Accanto a lui Jorge Navarro, seconda casella in griglia. Sam Lowes terzo. Il leader di campionato Remy Gardner partirà quarto.
[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]RIASSUNTO Q1
Lorenzo Dalla Porta dice addio al week-end per infortunio ad una spalla. I nostri ragazzi in caccia del pass per il Q2 quindi sono Manzi, Arbolino, Corsi, Baldassarri e Vietti. Non sta per nulla bene Syahrin, che rimane molto dolorante. Classifica finale che vedrà Stefano Manzi, Ai Ogura, Somkiat Chantra e Xavi Vierge conquistare l’accesso alla seconda sessione di prove ufficiali.
RIASSUNTO Q2
Scattano i 15 minuti per giocarsi la pole! Lotta serrata con grandi protagonisti. Parte come un caccia Sam Lowes, che frantuma il precedente record assoluto appartenuto a Canet. Si avvicinano anche Gardner, Navarro, Di Giannantonio, ma non sembra bastare. Il colpo di teatro arriva allo scadere: Marco Bezzecchi realizza un giro pazzesco, che vale la prima posizione. Ottiene una strepitosa pole position che riscrive anche il record! Zampata finale anche per Navarro, che si ferma a 73 millesimi dal nostro portacolori, rimanendo davanti a Lowes per soli otto millesimi.
Giacomo Da Rold