La partenza della gara di Most 2022 del WSSP, dettata dalla Superpole, vedrà Lorenzo Baldassarri scattare per primo, davanti a Federico Caricasulo e Nicolo Bulega. Aegerter quarto davanti a Verdoia e Van Straalen

TRICOLORE IN PRIMA FILA

Tutta italiana, tutta tricolore. La prima fila decisa in questa Superpole della WSSP 2022 a Most decreta un trio italiano ad aprire la gara che si svolgerà alle 15:15. Il primo, colui con pista libera dall’inizio, è Lorenzo Baldassarri, autore dell’unico giro sotto il muro del 35 con il suo 1’34”952. Dietro di lui Federico Caricasulo e Nicolo Bulega portano le loro Ducati proprio a ridosso del “Balda”, con poco più di un decimo e mezzo di distacco dalla vetta. Prime tre posizioni quindi italiane per la maggior parte anche per i costruttori di moto, con Yamaha ad essere comunque la moto da battere.

https://twitter.com/WorldSBK/status/1553270504185815040?s=20&t=STUxz7n2zTPXqQGxvcUCFQ

AEGERTER SUBITO DIETRO

Sembra quasi una prestazione “deludente”, ma Dominique Aegerter è lì ed è sicuramente della partita. Quarto tempo per lui a tre decimi da Lorenzo, seguito da altre due Yamaha in seconda fila: quella di Verdoia e quella di Van Straalen.Terza fila aperta dal nostro Yari Montella con la prima delle Kawasaki, che riprende un po’ la situazione non perfetta vista ieri nelle FP. Terza fila anche per Raffaele De Rosa, subito dietro ad Huertas, mentre Debise chiude la top10.

POSSIBILITA’ PIOGGIA

Da segnalare l’interruzione del turno per qualche minuto per rimuovere la moto di Niki Tuuli, con la MV Agusta F3RR che si è fermata in un punto pericoloso della pista. Pericolo evidenziato dai piloti della SBK, ma in generale c’è un sentimento di poca sicurezza in caso di pioggia. Per ora non è previsto nessun acquazzone ma il cielo sopra Most è decisamente scuro e minaccioso. Ora Superpole della WSBK!

https://twitter.com/WorldSBK/status/1553301382899421185?s=20&t=STUxz7n2zTPXqQGxvcUCFQ

WSSP MOST 2022, SUPERPOLE RESULTS

WSSP Superpole Most 2022 Results 1

Alex Dibisceglia

Leggi anche: WSBK | MOST 2022, FP2: TORNA RAZGATLIOGLU, MA CHE REDDING!