Entrando nel dettaglio, a svettare nel primo turno è stato proprio il francese Vaxiviere, il quale ha fermato il cronometro sull'1:40.760. A seguire il transalpino, i connazionali del team Arden Aurelien Panis (1:40.813) e Tom Dillmann (AVF) con 1:40.915. Buon quinto crono per la lady olandese Beitske Visser, la quale ha guidato la vettura del team Teo Martin, quindi Deletraz (6°), l'esordiente brasiliano Pietro Fittipaldi a bordo della vettura del team Arden (8°), Johnny Cecotto (fresco di contratto con la scuderia italiana RP Motorsport) il quale ha ottenuto il decimo tempo e l'italiano Giuseppe Cipriani (15°).

Il secondo turno è stato caratterizzato dal miglior tempo ottenuto dal russo del team Arden (1:40.675), il quale ha preceduto Dillmann, Vaxiviere, Panis, Visser e Deletraz. Nono, decimo e quattordicesimo tempo per Fittipaldi, Cecotto e Cipriani, mentre nel quarto ed ultimo turno delle due giornate di test a portarsi davanti a tutti è stato il francese dell'AVF Dillmann, con il tempo di 1:41.294. Secondo si è piazzato l'israeliano Roy Nissany e terzo il russo Orudzhev.

Dunque, anche in virtù di quanto scaturito da questa sessione di test in cui ad ogni turno ha svettato un pilota diverso, si prospetta davvero una stagione combattuta e piena di colpi di scena.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}