Salone di Parigi: BMW non tradisce i suoi estimatori
Non solo concept ma anche grandi classici rivisitati. È il caso del restyling della Serie 3 Gran Turismo. Forse la vettura di maggior successo della BMW che oggi viene rivisitata nel look all'anteriore ed al posteriore. L'abitacolo si arricchisce di finiture ancora più curate, cromature ma anche qualche inserto in legno. La gamma delle motorizzazioni è composta da 8 varianti tutte sovralimentate: tre sono alimentate a benzina da 184 a 326 cv, cinque sono i diesel, 2 litri da 150, 190 e 221 cv, sei cilindri per i 3 litri da 258 e 313 cv.
BMW espone a Parigi anche la i3 94 AH, che ha un'autonomia di 300 km e non più 190. Si tratta dell'elettrica che ora ha tempi di ricarica ridotti ma costa 1.200 euro in più di quella a listino fino a questo momento. La casa bavarese mette in bella mostra anche la super car ibrida plug-in i8 nella versione speciale Protonic Dark Silver Edition: una livrea speciale con toni Protonic Dark Silver è ordinabile solo fino a fine 2016.
Anche BMW, dunque, non sfugge alla legge delle nuove combustioni e guarda al futuro attraverso progetti che espone all'ombra della Torre Eiffel.
Fabrizio Crescenzi