L'intervista | Jan Magnussen: "Sono molto contento del mio cambiamento dopo tanti anni in GT"
Nel paddock del FIA World Endurance Championship abbiamo incontrato Jan Magnussen, noto volto del motorsport che nel 2021 ha intrapreso una nuova importante sfida. Ricordiamo infatti la partecipazione al Mondiale in LMP2 con l'Oreca dell'High Class Racing, formazione danese che da alcuni anni milita tra i prototipi.
L'ex pilota di F1 ha dichiarato a LiveGP: "Mi piace questa pista, ma sono anni che non vengo qui. L'ultima volta che sono venuto era quando correvo in F1. Sono molto contento del mio cambiamento dopo tanti anni in GT. Trovare il limite con una LMP2 è molto difficile rispetto ad una GTE come la Corvette. Tutto sta andando bene. L'aerodinamica è la cosa più diversa che ho trovato per ora".
Jan Magnussen, una vita con Corvette
Corvette Racing e Jan Magnussen hanno scritto delle pagine indelebili del mondo delle GT. Il binomio ha messo in bacheca una 24h di Daytona, quattro 24h di Le Mans e due titoli nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella classe GTLM.
Il danese ha dichiarato: "Sono tanti i ricordi che ho con Corvette tra gli USA e Le Mans. Il team è stato fantastico, abbiamo vinto tanto. Ho lavorato per anni con tante persone che ho potuto conoscere molto bene".
Padre e figlio e Le Mans
Jan ed il figlio Kevin saranno insieme a Le Mans in LMP2, un sogno che diventa realtà per l'ex pilota di F1. "Kevin ed io abbiamo lavorato molto per questo obiettivo. Finalmente questo sogno si realizza. Sono felicissimo, è 10 anni che ci proviamo. Non vedo l'ora che arrivi questo momento. I test sono andati molto bene. Kevin sta facendo molto bene con Cadillac, è in un posto fantastico e sono felicissimo per lui".
In chiusura non è mancato un commento sulle nuove auto di F1, svelate in esclusiva su LiveGP. Jan ha rilasciato ai nostri microfoni: "Le ho viste ieri in foto, è difficile commentare solo con delle immagini. Il cambiamento è stato importante, spero che si concretizzi il loro obiettivo di avere delle gare più spettacolari".
Da Monza - Luca Pellegrini