Nella giornata dedicata ai time attack Moto2 Jake Dixon si fa un bel regalo conquistando la prima casella che gli garantirà un vantaggio nella gara della domenica. Segue il rookie brasiliano Diogo Moreira che beffa la concorrenza e si mette in seconda posizione. Chiude la prima fila sul tracciato di Aragon Aron Canet.

Dixon in pole, gran giornata per Arbolino

Se nelle prove libere il migliore è stato Alonso Lopez, che in qualifica non va oltre la settima posizione, il più veloce con il miglior tempo di 1:51.636 è appunto Dixon. Ottima prestazione anche per Tony Arbolino del team Marc VDS che conquista una grande seconda fila, a +0.302 dal poleman britannico. Precede il pilota italiano il portacolori KTM Ajo Deniz Oncu in quarta posizione, ottima la sua crescita dopo il ritorno dall'infortunio. Ad un passo dalla top 5 troviamo Albert Arenas che quest'oggi si deve accontentare del sesto posto. Joe Roberts è il migliore dei piloti attualmente in lotta per il mondiale in 8ª posizione davanti al vincitore dell'Austria Celestino Vietti a chiudere la terza fila. Fermin Aldeguer è 11°.

Per quanto riguarda invece il leader della classifica piloti Sergio Garcia, che ancora sente le conseguenze della lussazione alla spalla destra in un incidente domestico dopo il GP in Austria, non va oltre la 28esima posizione, complice anche a rendere ancora più nera la sua giornata, un highside alla curva 7. Da segnalare inoltre Chantra in quattordicesima posizione dopo la firma del contratto con LCR Honda per la prossima stagione. Ai Ogura è 16ª dopo l'incidente che lo ha messo K.O. in Austria nel corso delle P2. Domani sarà una gara da correre in difesa per buona parte dei pretendenti al titolo: Roberts con un'occasione d'oro.

Moto2 | GP Aragon: i risultati delle qualifiche

Credits: MotoGP Website

Damiano Cavallari