IMSA | Antonio Giovinazzi al via della Petit Le Mans con Extreme Speed Motorsport
Il terzo pilota Ferrari correrà la Petit Le Mans sul tracciato di Road Atlanta, valida come l'ultima gara della stagione della serie americana IMSA. Giovinazzi sarà al via con una Nissan Onroak DPi del team Extreme Speed Motorsport, ed il suo compagno di equipaggio sarà il pilota Porsche ufficiale Timo Bernhard. La gara si terrà nel weekend del 10-13 ottobre.
Dopo la prima esperienza al volante di una vettura Gt a Le Mans, corsa con la Ferrari 488 Gte della Af Corse, Antonio Giovinazzi affronterà un altro esordio in questa stagione 2018 ricca di novità. Il pilota pugliese sarà infatti al via dell'IMSA, la serie endurance americana, in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale della Petit Le Mans, che si correrà sul circuito di Road Atlanta.
Il ventiquattrenne terzo pilota Ferrari è stato ingaggiato dalla Extreme Speed Motorsport per correre sulla Nissan Onroak DPi, vettura lasciata libera da Oliver Pla e Nicolas Lapierre. I due saranno infatti indisponibili in quanto impegnati nel Wec rispettivamente al volante della Ford Gt del team Chip Ganassi e sulla Signatech Alpine di classe Lmp2. In questo modo la squadra americana schiererà insieme a Giovinazzi anche il driver ufficiale Porsche, nonchè due volte vincitore della 4 Ore di Le Mans, Timo Bernhard. Quest'ultimo correrà anche la 12 Ore di Sebring insieme a van Overbeek e Pipo Derani.
Per Giovinazzi si tratterà di un ritorno al volante di un prototipo dopo le apparizione nella Asian Le Mans Series del 2016, quando corse e vinse due gare di quel campionato con una Oreca Lmp2. In quella stessa stagione Antonio corse anche nell'Elms a Silverstone con una Br1 ed un paio di round del Wec con una Ligier sempre di classe Lmp2. Facile quindi comprendere la soddisfazione di Giovinazzi nel poter correre una gara cosi' importante come la Petit Le Mans:
"Prendere parte alla Petit Le Mans è una grande sfida per me. E' una delle gare endurance più importanti del mondo e sono davvero felice di poter correre con questo team., che potrà schierare una line-up molto competitiva."
Appuntamento quindi per il 10-13 ottobre.
Alessio Sambruna