Per affrontare la sua seconda stagione completa in GP2, Pierre Gasly si è accordato con il team Prema, che dunque completa la propria line up 2016 dopo aver già annunciato nei giorni scorsi l'esordiente Antonio Giovinazzi. Il diciannovenne francese, dopo una buona stagione di esordio in cui si è piazzato ottavo nella classifica finale, tenterà sicuramente di migliorare il proprio score nel tentativo di candidarsi quale uno dei principali pretendenti al titolo 2016.

 

Ma oltre a dare la caccia all'eredità di Stoffel Vandoorne, il pilota del vivaio Red Bull sarà impegnato proprio con la scuderia di Milton Keynes, in qualità di pilota di riserva del team di Formula 1: un bell'attestato di fiducia per uno dei giovani più talentuosi della serie cadetta.

Nel frattempo, queste sono le dichiarazioni del neo-pilota del team veneto, il quale si è detto molto fiducioso in vista della prossima stagione: “Sarà un’altra stagione entusiasmante ed impegnativa. Continuerò nel mio lavoro di pilota di riserva per la Red Bull ma la mia priorità sarà quella di vincere la GP2 Series. Non potrei avere migliori chance che con il team Prema. Hanno una grande reputazione per la loro capacità di vincere campionati e so che le loro doti ed il loro impegno, insieme alla mia esperienza in GP2, ci daranno ciò di cui abbiamo bisogno quest’anno. Ho subito instaurato un ottimo feeling sin dai test GP2 di Abu Dhabi lo scorso dicembre: c’è molta professionalità ed esperienza. Hanno vinto tantissimi titoli e anche se passare in GP2 sarà una grande sfida, siamo fiduciosi di poter conquistare il successo”.

Analoga soddisfazione da parte di René Rosin, team manager Prema, il quale completa con Gasly un'accoppiata di piloti dal sicuro valore: “Sarà un’altra stagione entusiasmante ed impegnativa. Continuerò nel mio lavoro di pilota di riserva per la Red Bull ma la mia priorità sarà quella di vincere la GP2 Series. Non potrei avere migliori chance che con il team Prema. Hanno una grande reputazione per la loro capacità di vincere campionati e so che le loro doti ed il loro impegno, insieme alla mia esperienza in GP2, ci daranno ciò di cui abbiamo bisogno quest’anno. Ho subito instaurato un ottimo feeling sin dai test GP2 di Abu Dhabi lo scorso dicembre: c’è molta professionalità ed esperienza. Hanno vinto tantissimi titoli e anche se passare in GP2 sarà una grande sfida, siamo fiduciosi di poter conquistare il successo”.

La GP2 Series scenderà in pista per i primi test stagionali sul circuito del Montmelò, dal 9 all'11 Marzo, prima di affrontare una seconda sessione a Jerez dal 29 al 31 dello stesso mese.

Carlo Luciani

 

 

{jcomments on}