FIA WTCR | WTCR Trophy, un'occasione in più per le auto non ufficiali
Eurosport Events, il promoter del FIA World Touring Car Cup, ha annunciato che dal primo evento di questa stagione sarà introdotto il WTCR Trophy, una speciale coppa riservata a tutti i team privati che compongono lo schieramento della serie.
Dopo la riapertura delle iscrizioni e la possibilità di essere al via del Mondiale turismo anche con una singola auto per team, gli organizzatori del campionato ripropongono una classifica che ai tempi era il 'Yokohama Trophy'.
Il premio non sarà titolato FIA ed è aperto a tutti coloro che non gareggiano con un auto ufficiale. Sono esclusi coloro che, nelle stagioni passate, hanno vinto il titolo nel WTCC o nel WTCR.
Yann Ehrlacher, Esteban Guerrieri e Norbert Michelisz, tutti piloti che attualmente sono dei pilastri della serie come piloti ufficiali, hanno mosso i primi passi nella loro carriera nel WTCR proprio vincendo il trofeo per il WTCR Trophy.
La lista dei partecipanti verrà finalizzata a monte del primo appuntamento stagionale. Chi farà parte del trofeo godrà inoltre di spazi speciali e dedicati sui media che seguono il campionato.
Ci auguriamo che questa possa essere un'ulteriore spinta per fare in modo che aumenti una griglia di partenza che fa rimpiangere il 2019.
Luca Pellegrini