Credits: Joe Gibbs Racing
Credits: Joe Gibbs Racing

Denny Hamlin firma a Martinsville la 55ma affermazione in carriera nella NASCAR Cup Series. Il #11 di Joe Gibbs Racing Toyota si impone con forza in Virginia dominando la scena nel finale con estrema facilità.

Toyota vince ancora 

Il nativo di Tampa (Florida) è stato semplicemente il più competitivo in un finale che non è stato intaccato da bandiere gialle. Il plurivincitore della Daytona 500 non ha commesso errori imponendosi con merito davanti al compagno di squadra Christopher Bell #20 ed alla Toyota Camry #23 del 23XI Racing di Bubba Wallace, alfiere della squadra diretta dallo stesso Hamlin e da Michal Jordan.

Chase Elliott (NAPA Auto Parts Chevrolet #9) e Kyle Larson (HendrickCars.com Chevrolet #5) hanno chiuso nell'ordine la prima delle due competizioni che anche quest'anno si terranno a Martinsville, catino confermato come penultimo atto dei Playoffs.

Hamlin padrone del finale

Hamlin ha siglato anche il successo nella Stage 2, mentre la Stage 1 è stata firmata dalla Ford Mustang #22 Team Penske di Joey Logano. Il campione in carica non è poi riuscito a concretizzare nella restante parte dell'evento, controllato di fatto da una singola vettura negli ultimi decisivi passaggi che hanno segnato la Final Stage.

La Toyota Camry #11 torna quindi nella victory lane con Joe Gibbs Racing che festeggia un nuovo acuto dopo il tris di Bell ad inizio anno. Ford e Chevrolet guardano i giapponesi che hanno iniziato di forza la regular season 2025 dopo l'acuto del 2024 con Tyler Reddick (23XI Racing #45).

Settimana prossima una nuova tappa in quel di Darlington in South Carolina prima della consueta ‘Food City 500’ di Bristol. Sarà l'ultimo atto prima della pausa di Pasqua, unica sosta del calendario 2025 della NASCAR Cup Series che non si fermerà più fino a novembre (Championship 4 - Phoenix).

Luca Pellegrini