Ralf Schumacher gestore del team HTP in ADAC F4, Mick verso il FIA F3
"Guidare un team per aiutare i giovani talenti a crescere è sempre stato un nostro obiettivo". Con queste parole Ralf Schumacher, fratello minore del sette volte campione del mondo di Formula 1, ha voluto annunciare la propria collaborazione con il team HTP Junior, reduce dal trionfo nella prima edizione della F4 tedesca con Marvin Dienst. Nel 2016 l'ex-pilota di Jordan, Williams e Toyota sarà infatti impegnato in una nuova sfida, diventando socio di Gerhard Ungar (che era il suo capo nel team HWA in DTM) nella gestione della scuderia campione in carica dell'ADAC F4.
A tal proposito si è anche espresso il patron della scuderia: "Abbiamo avuto una stagione eccezionale nel 2015, voglio ringraziare tutta la squadra e non vedo l'ora di lavorare con Ralf. La Formula 4 rappresenta un'ottima opportunità per tutti i giovani piloti che desiderano entrare nel motorsport. Le gare e la vettura consentono di sviluppare un'ottimale base di crescita per una preparazione professionale." Il minore fratelli Schumacher ha quindi scelto di trasferire la sede del team a Kerpen, città natale della famiglia.
Ralf non dovrebbe comunque "incrociarsi" nella categoria con il nipote Mick, il quale ha terminato al 10° assoluto e terzo tra gli esordienti la propria prima stagione in monoposto, disputata proprio nell'ADAC F4: per il figlio di Michael, infatti, si parla insistentemente di un possibile salto nel FIA F3 European Championship. Occorre sottolineare che, al termine della stagione, Schumi jr ha debuttato a Monza a bordo della vettura del team Prema, il tutto dopo aver effettuato una breve visita a Maranello, alimentando così le voci di un suo approdo nel programma per giovani piloti messo a punto dalla Ferrari Driver Academy.
Giulia Scalerandi