GP2, il punto della situazione sul mercato piloti
Mentre in Formula 1 tutto sembra già proiettato verso prima gara stagionale di Melbourne, nella Gp2 Series (campionato che partirà durante il weekend in Bahrain della massima formula), sono ancora molti i punti da definire, in particolar modo per quanto riguarda le line-up dei diversi team che si apprestano a partecipare alla prossima stagione. Infatti, non tutte le scuderie hanno ancora annunciato i nomi dei piloti che correranno nel corso del 2015, ma proprio nelle ultime settimane i colpi di mercato portati a termine sono stati molti.
Già è tutto chiaro in casa DAMS, fresca di titolo nel 2014, che tenterà il bis con una coppia di piloti del tutto nuova e giovane, formata da Pierre Gasly, al secondo anno nella categoria dopo una breve esperienza con il team Caterham (quest'ultimo sostituito da Status Gp) e dal rookie Alex Lynn, ultimo vincitore della Gp3 Series.
Stessa situazione per quanto riguarda il team Carlin, che oltre al confermato Julian Leal ha assoldato tra le proprie fila il danese Marco Sorensen (nella foto), già pilota di riserva della Lotus F1 e proveniente dalla MP Motorsport. Recente la notizia dell'ingaggio di Rio Haryanto, il quale andrà a completare la formazione di Campos Racing insieme ad Arthur Pic, costui alla seconda stagione al servizio della squadra spagnola.
Rinnovamento anche per il team Trident, che andrà a formare il binomio tutto italiano con Raffaele Marciello, proveniente dalla Racing Engineering, scuderia che a sua volta si è accaparrata il talentuoso Jordan King, proveniente dal FIA F.3 European Championship. Altro rookie è Norman Nato, francese proveniente dalla Formula Renault 3.5, il quale sarà ai blocchi di partenza con il team Arden, mentre è facile prevedere che tra i favoriti al titolo di campione vi sarà Stoffel Vandoorne, anche quest'anno al volante della ART Grand Prix.
Ancora poche certezze, dunque, ma sicuramente saranno ancora tanti i colpi di scena in attesa del primo appuntamento della Gp2 Series 2015.
Carlo Luciani
{jcomments on}