Nella seconda parte della puntata 228 di Motorbike Circus è stato nostro ospite Pablo Nieto, attuale Team Manager dello Sky Racing Team VR46, che ci ha raccontato come sta vivendo la quarantena e qualche aneddoto legato alla sua carriera.

Ecco l'estratto dell'intervista a Pablo Nieto, figlio dell’indimenticato Angel e cugino di Fonsi.

Lockdown

“Sto bene, sono chiuso in casa a Madrid perché qui in Spagna siamo due settimane indietro rispetto a voi con il lockdown, ma sembra che la situazione stia andando leggermente meglio anche qui”.

Nuovo calendario

Adesso la situazione è che dobbiamo ancora aspettare una settimana - dieci giorni per vedere il calendario definitivo e questo è molto importante. Sappiamo che faremo doppia gara nella stessa pista: Jerez, Austria, Misano, Aragon e Valencia mentre per Barcellona non si sa ancora nulla. Ma fino a che non arriva il calendario definitivo non è ancora confermato al 100%”.

Sconfinamento nel 2021?

Ogni settimana abbiamo una notizia diversa, quello che è certo è che FIM, Dorna ed Irta vogliono fare il massimo di gare possibili ed è molto importante anche per noi, perché più gare facciamo e meglio è. Abbiamo tanti sponsor e dobbiamo accontentarli, perché alla fine vogliono i diritti di immagine. Per il momento faremo 12 gare, ma, se la situazione migliorerà, chiaramente possiamo aumentare il numero di gare. La situazione va verificata di settimana in settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=lw5xsQhfxRQ&t=8s

Leggi anche: Jules Cluzel a ‘Motorbike Circus’: “Amo viaggiare, correre solo in Europa è un peccato”

Marco Pezzoni