Tutti nel nostro team sono davvero impazienti di iniziare a lavorare con Honda – ha affermato Franz Tost, team principal della Toro Rosso – Il motorsport è sempre stato nel DNA di questa azienda, sin da quando il suo fondatore, Soichiro Honda portò le sue motociclette nel mondo delle corse. Si tratta di una sfida molto emozionante e spero che quest’accordo possa far crescere entrambi. La Honda ha una lunga storia in Formula 1, nata nel 1964 quando debuttò con la propria squadra. In qualità di fornitore di motori, ha conquistato cinque titoli Piloti e sei Costruttori. Questi risultati, insieme alla piena fiducia che abbiamo nelle capacità di successo della Honda, mi rendono fermamente convinto che potremo avere un futuro proficuo insieme”.

La Honda, per bocca del suo presidente e direttore della sezione motori, Takahiro Hachigo, ha espresso tutta la propria soddisfazione per questa nuova partnership: “La Toro Rosso è un team di grande esperienza, con tanti giovani che ha sempre dimostrato di saper far crescere le stelle del futuro. Tutti in Honda non vediamo l'ora di lavorare con la Toro Rosso e siamo entusiasti di iniziare con loro questo nuovo capitolo della nostra esperienza in Formula 1”.

Non è mancato un ringraziamento alla nuova proprietà del Circus: “Vorrei esprimere la nostra gratitudine nei confronti di Liberty Media e della FIA per aver collaborato alla concretizzazione di questa partnership – ha continuato Hachigo – La Honda e la Toro Rosso lavoreranno come un'unica squadra, impegnandosi per migliorare insieme e per avere un futuro ricco di successi. Ringraziamo i nostri tifosi per il loro sostegno, ora che ci accingiamo ad affrontare questa nuova sfida”. 

Piero Ladisa