La Bentley Continental GT3 del team M-Sport trionfa alla 1000 km del Paul Ricard, terzo appuntamento stagionale del Blancpain GT Series Endurance Cup. Un successo che, di fatto, ha spezzato un digiuno attivo da tre anni. Infatti, l’ultima vittoria della vettura britannica era datato 1000 km del Paul Ricard 2014. A tagliare il traguardo l’equipaggio #7 formato da Vincent Abril, Andy Soucek e Steven Kane.
Dopo aver preso il comando della corsa, la vettura ha terminato la gara con ampio margine di vantaggio sulla Ferrari #72 del team SMP Racing e sull’Audi #1 del team WRT, che ha concluso al terzo posto a seguito della battuta d’arresto della Mercedes #4, in lotta per la vittoria fino all’ultimo pit stop, con la vettura a rilento a metà pista e costretta poco dopo al ritiro. Quarto posto per la Mercedes #88 del team AKKA ASP, mentre la AMG GT3 #90 della medesima squadra è decima. Dalla sesta alla nona posizione è tutta una presenza Audi con le R8 dei team WRT, I.S.R. e Sainteloc Racing.
Reduce dalle due vittorie a Monza e Silverstone, la Lamborghini #63 del GRT Grasser Racing Team ha chiuso in tredicesima posizione. Un risultato opposto rispetto ai primi due di inizio stagione. Dopo aver staccato il quindicesimo tempo in qualifica, durante la gara la Huracan ha subito due toccate, che hanno compromesso l’esito della prova, sin da subito sottotono.
Nella classe Pro-Am Cup è seconda vittoria consecutiva della Huracan GT3 del Barwell Motorsport con Amstuzt, Kujala e Kodric, mentre in Am Cup prosegue l'egemonia Ferrari grazie al successo della #888 del Kessel Racing.
Il prossimo appuntamento sarà il più atteso dell’anno: la 24 Ore di Spa, in programma sabato 29 e domenica 30 luglio. Prima, però, le squadre saranno sul circuito delle Ardenne il 4 luglio per i test ufficiali.

Classifica completa

Matteo Milani

{jcomments on}