F1 | GP Messico, libere 2: Red Bull ancora imbattibili con Verstappen davanti a Ricciardo
Confemate dunque le prestazioni di questa mattina, con il team austro-inglese davanti a tutti, ma c'è da segnalare anche un problema che nel finale ha fatto terminare anzitempo la sessione al leader del turno di prove: nel finale di sessione infatti l'olandese ha visto spegnersi improvvisamente la sua Red Bull, praticamente con la stessa dinamica di domenica scorsa sulla vettura gemella di Ricciardo.
Ottima giornata comunque per i "bibitari", che con Verstappen comandano anche nella simulazione del passo gara, in cui la situazione sembra essere comunque più equilibrata rispetto ai tempi veloci. Bene infatti anche la Ferrari, che con Sebastian Vettel riesce a strappare dei tempi vicini a quelli di Verstappen, mentre le Mercedes sembrano faticare di più anche sotto questo aspetto. Soltanto settimo infatti il quasi cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton, davanti a Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, con Vettel che oltre a dimostrarsi più veloce in ottica gara fa segnare anche il quarto tempo finale.
Ancora una conferma da parte della Renault, ancora nella zona alta della classifica con entrambi i suoi piloti, con Carlos Sainz terzo e Nico Hulkenberg quinto, ma più lontani nella simulazione gara rispetto ai top team. Di nuovo in pista anche Esteban Ocon e Charles Leclerc, che nella prima sessione avevano lasciato le proprie vetture rispettivamente a Nicholas Latifi e Antonio Giovinazzi.
Domani ci si aspetta un'altra grande giornata con l'ultima sessione di libere e le qualifiche ufficiali.
Carlo Luciani