GP3 | Test al Montmelò: Varhaug sorprende
Con il tempo di 1.34:687 Pal Varhaug è stato autore del miglior tempo assoluto nella due giorni di test GP3 sul circuito di Barcellona. A seguire a ruota il norvegese del team Jenzer, capace di dominare la seconda giornata sia al mattino che nel turno pomeridiano, si è piazzato l'alfiere del team Carlin, Jann Mardenborough, staccato di soli 223 decimi grazie alla prestazione ottenuta il primo giorno. Al terzo posto si è piazzato un brillante Marvin Kirchhofer, seguito dal nostro Luca Ghiotto con il 1:35.071 ottenuto nel 3° turno.
Da segnalare tante conferme e anche qualche conferma in questa ultima sessione di test, l'ultima in programma prima del round inaugurale della stagione, in programma nel secondo weekend di maggio proprio sul tracciato spagnolo: a partire dal campione in carica della FIA F.3 Esteban Ocon su ART GP, che ha ottenuto un buon 3° posto nella sessione mattutina della seconda giornata, ma anche Seb Morris, che ha fatto registrare il miglior tempo nel 2° turno. Buone anche le prestazioni di Alex Palou e Ralph Boschung, rimasti quasi in ogni sessione all'interno della top 10.
Per quanto riguarda la performance degli italiani in pista, Kevin Ceccon (a parte l'ottimo secondo posto fatto registare nell'ultima sessione) è rimasto sempre piuttosto lontano dalla vetta, mentre il rookie Antonio Fuoco, dopo il settimo e ottavo tempo fatto registrare nella prima giornata, si è piazzato l'indomani al 12° e 23° posto, concentrandosi prevalentemente su prove di long-run.
Appuntamento dunque al Montmelò il 9 e 10 maggio, per il primo round di una stagione di GP3 che si preannuncia nuovamente esaltante ed equilibrata.
Giulia Scalerandi - Marco Privitera
{jcomments on}