Kyle Larson, pronto a lottare per il Borg Warner Trophy anche nel 2025
Credits: IndyCar Official website

Dopo l’esperienza complicata di questa stagione, Kyle Larson ci riproverà nel 2025. Il californiano tornerà ad effettuare “The Double”, ovvero la doppia gara nella stessa giornata, saltando dalla 500 Miglia di Indianapolis alla Charlotte Coca Cola 600. Saranno dunque una decina di giorni ricchi di impegni quelli dal 14 al 25 maggio 2025 per il pilota HendrickCars, che per l’occasione tornerà alla guida della #17 di Arrow McLaren. 

Un lavoro da finire

C’è la sensazione, a leggere le parole di un Kyle Larson più motivato che mai, che da parte del californiano ci sia un compito da portare a termine. Il suo doppio impegno del 2024, infatti, è stato reso molto complicato dalla pioggia, che ha dapprima ritardato l’inizio della 500 Miglia, e poi interrotto la Coca-Cola 600. Nonostante ciò, la sua prestazione nel catino dell’Indiana è stata sicuramente rimarcabile: quinto in qualifica, 18° in gara e il titolo di Rookie of the Year in bacheca. Ma l’impossibilità di completare quelle 1.100 miglia totali ha evidentemente lasciato il segno, e Larson vuole riprovarci. 

Mi sono molto divertito nel corso del Month of May, lavorando con i ragazzi del team Arrow McLaren. Sono stato però molto deluso dal non riuscire a completare la Coca-Cola 600 con la #5 di HendrickCars. Apprezzo molto il fatto che mi venga concessa una seconda possibilità, perché abbiamo del lavoro da finire. Voglio completare entrambi gli eventi, e credo di avere buone possibilità di vincere entrambi. 

 Dello stesso avviso Zak Brown, il patron di Arrow McLaren, uno dei grandi registi della manovra. Sarà la provenienza comune, ma i due sembrano fatti per capirsi al volo. 

Kyle ci ha dimostrato quello che sa fare nella passata stagione, e con un meteo non così sfavorevole sono convinto che possa fare molto bene. È uno dei piloti con maggiore talento oggi in circolazione, e siamo veramente orgogliosi di poter lavorare ancora con Rick Hendrick e Jeff Gordon. Non vediamo l’ora che arrivi maggio.

Anche noi, ad essere sinceri, non vediamo l’ora. 

Due eventi in un giorno per la storia

Credits: IndyCar Official website

Sarà il quinto, Kyle Larson, a tentare di competere in IndyCar e Nascar nei due eventi più importanti delle rispettive categorie, e il terzo a provarci più di una volta. Prima di lui ci sono stati Tony Stewart e Robby Gordon, con il primo unico a completare entrambi gli eventi nel 2001. Ma nessuno è mai uscito vincitore da una parte o dall’altra: è per questo che Larson ha la possibilità di riscrivere la storia. Dello stesso avviso Rick Hendrick, storico team owner Nascar e primo sostenitore del proprio pilota.

Kyle ha dimostrato che razza di talento sia nello scorso mese di maggio. Lo sforzo fatto da tutti noi è stato immenso, ma ci ha ripagato alla grande. Grazie all’esperienza accumulata, sappiamo cosa aspettarci dalla prossima stagione. Zak e i ragazzi di Arrow McLaren sono partner fantastici, e non vediamo l’ora di finire il lavoro iniziato qualche mese fa. 

Insomma, Kyle Larson vuole riscrivere la storia della IndyCar, di Indianapolis, ma anche della Nascar e della Coca-Cola 600. Il californiano, correndo con Arrow McLaren, tra l’altro, avrà sicuramente ottime possibilità di fare bene e lottare per la vittoria. Gli occhi però, molto probabilmente, saranno puntati, almeno per lui, sull’ovale di Charlotte, suo terreno di caccia prediletto. 

Comunque andrà, sarà un’altra storia incredibile, una di quelle che solo il motorsport sa regalare. In bocca al lupo a Kyle Larson e alle due squadre coinvolte, che avranno un lavoro enorme da svolgere in dieci giorni veramente di fuoco. 

Nicola Saglia