Partiamo da quanto scritto su Twitter da “Mercedes F1 News”, dove viene riportata la notizia che a partire da Barcellona Fernando Alonso passerà in Mercedes con un contratto triennale. Pare che, dopo aver letto il tweet, il pilota spagnolo si sia scolato due galloni di tequila bum bum, convinto che i propri manager fossero riusciti a fare un qualche tipo di miracolo. Chissà come mai…

E che dire di quanto fatto da “Formula Uno Spy”, che è stata capace di far passare a Valtterino Bottas una notte insonne? Secondo il sito motoristico, il team Mercedes avrebbe siglato un accordo per un ritorno immediato alla guida di Nico Rosberg, dopo la delusione relativa al debutto del finlandese. Tranquillo Bottas, era uno scherzo.

Dalla Francia invece, arrivano news dal team Renault, che ha pubblicato l’immagine di una nuova concept car a metà tra una formula uno e una vettura stradale. Si tratta praticamente di una RS-17 “omologata”, con fari stradali e bagagliaio da 300 litri. Visti i risultati in pista, forse sarebbe anche un progetto migliore di quello portato per le gare di Formula Uno.

Non hanno perso occasione di dire fregnacce nemmeno i vertici del circuito di Silverstone, supportati dalle facce da…schiaffi di Palmer, Coulthard e Smedley, i quali hanno dichiarato che a partire da questa stagione, il Gran Premio di Gran Bretagna si sarebbe corso in senso antiorario. Pare che all'inizio ci avessero creduto tutti, fino a quando poi non è intervenuto Coulthard a confermare le cose. E’ stato in quel momento che la gente ha ipotizzato si trattasse di una baggianata…

Insomma, avrete capito che quando si tratta di fare gli imbecilli, nessuno lesina la propria partecipazione. I Pesci d’Aprile difatti sono stati a centinaia, e sarebbe impossibile menzionarli tutti. Ce n’è stato uno però che non possiamo non menzionare, perchè ha veramente emozionato appassionati e non, compresi noi che scriviamo: si tratta della dichiarazione fatta su Twitter da “thejudge13”, che parla di un clamoroso ritorno di Pastor Maldonado nella massima categoria al posto dell’infortunato Wehrlein. Ok che siamo italiani e che in un caso simile ci sarebbe libero Giovinazzi, ma siamo pronti a far partire una petizione per dare veramente una macchina al venezuelano. Da quando non c’è più, la Formula Uno non è più la stessa. E’ dura riabituarsi a guardare i Gran Premi senza nessuno che si schianti dappertutto mentre gira in pista da solo. Meno male che nel frattempo almeno abbiamo Stroll…

Per concludere, lasciateci menzionare ad “honorem” anche una dichiarazione farlocca del primo aprile dell’anno scorso: nonostante siano passati 12 mesi, è quella che forse più di tutti merita un premio cabarettistico… A farla è stato Kimi Raikkonen in persona, il quale aveva “ardimentosamente” dichiarato: “Prima di ritirarmi dalla Formula Uno, voglio vincere almeno un altro mondiale”... AHAHAHAHAHAH!!!!

Daniel Limardi

 

{jcomments on}