Il primo round si svolgerà dunque sul circuito di Sakhir dal dal 6 all’8 aprile, mentre l’ultimo sarà dal 23 al 25 novembre sul circuito di Yas Marina. A differenza di quest’anno, l’appuntamento di Baku si svolgerà nell’ultimo weekend di aprile, seguendo quindi il cambiamento di data effettuato anche in F1. Lo stesso vale per il GP di Russia, che avrà luogo a Sochi dal 28 al 30 settembre, tornando anche nel calendario di Formula 2 come penultimo evento stagionale.

Salterà invece l’appuntamento autonomo di Jerez, mentre grazie all’introduzione del GP di Francia nella massima serie, anche la categoria propedeutica sarà presente al Paul Ricard dal 22 al 24 giugno, per poi ritornare in pista anche nelle due settimane successive a Spielberg e Silverstone.

Il CEO della serie cadetta, Bruno Michel, si è detto molto soddisfatto del nuovo calendario, dichiarando: “Sono lieto di annunciare che il calendario del prossimo anno avrà dodici eventi accanto alla Formula Uno. Una delle nostre missioni è quella di preparare i giovani piloti al passo successivo: la F1. Avendo tutti i nostri fine settimana di gara accanto alla F1 aiuteremo i nostri piloti a imparare il maggior numero possibile di piste, ma anche a dimostrare le proprie qualità all’interno del paddock. Il calendario del 2018 include due nuove eventi: Le Castellet e Sochi. “

Ecco il calendario completo:

Data

Luogo

06-08 aprile

Sakhir, Bahrain

27-29 aprile

Baku, Azerbaijan

11-13 maggio

Barcellona, Spagna

24-26 maggio

Monte Carlo, Monaco

22-24 giugno

Le Castellet, Francia

29 giugno - 01 luglio

Spielberg, Austria

06-08 luglio

Silverstone, Gran Bretagna

27-29 luglio

Budapest, Ungheria

24-26 agosto

Spa-Francorchamps, Belgio

31 agosto - 02 settembre

Monza, Italia

28-30 settembre

Sochi, Russia

23-25 novembre

Yas Marina, UAE

Carlo Luciani