Richie Stanaway, Sam Bird e Mitch Evans prenderanno parte al test riservato ai rookie del Mondiale Endurance che si terrà in Bahrain. I tre piloti, che saranno rispettivamente al volante dell'Audi R18 e-tron quattro, Toyota TS040 Hybrid e Porsche 919 Hybrid, saranno in pista nella sessione di domenica 22 novembre, evento che seguirà la 6h del Bahrain.

Tutti e tre i piloti arrivano da categorie propedeutiche come la GP2 (dove proprio domenica Stanaway ha brillato in gara-2 a Sochi), ma con diverse esperienze anche nelle gare di durata.

A tal proposito, ecco le parole del Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, Pierre Fillon: "Tra i migliori candidati possibili, abbiamo selezionato loro tre, i quali hanno dimostrato performance eccezionali e di meritare il test. Sam Bird, Mitch Evans e Richie Stanaway arrivano tutti dalla GP2: rispettiamo l'impegno di Sam in Endurance quest'anno, mentre l'eccellente performance di Mitch a Spa e Le Mans ha attirato molta attenzione su di sè, infine Richie non ha mancato di impressionare a bordo dell'Aston Martin".

Queste, infine, le parole del CEO Gerard Neveu: "Abbiamo cercato in maniera approfondita i piloti da tutto il mondo Endurance prima di fare la selezione e crediamo che Bird, Evans e Stanaway debbano avere l'opportunità di dimostrare il loro talento e potenziale. Questo Rookie Test dà ai piloti un bonus aggiuntivo per la loro stagione, e forma un importante elemento nel percorso di carriera disponibile nella nostra famiglia".

Giulia Scalerandi

{jcomments on}