D: Antonio, arriviamo a Monza dopo un weekend che ti ha visto cogliere il tuo terzo trionfo stagionale. Ma a mente fredda prevale la soddisfazione per il successo o il rammarico per aver vanificato gara-1 con una partenza non perfetta?

AG: Sì, come hai detto tu sono molto felice per la terza vittoria ma anche per la pole position conquistata, che in un circuito come Spa assume senza dubbio un significato particolare. Al tempo stesso rimane un pizzico di delusione per quello start che mi ha impedito di andare oltre il sesto posto finale in gara-1. L'importante è stato comunque aver analizzato il problema ed essere riusciti a risolverlo, visto che poi domenica abbiamo fatto un'ottima gara. Vincerla è stato molto importante per arrivare a Monza nel migliore dei modi.

D: Mancano tre weekend al termine della stagione. Cosa possono aspettarsi i tifosi da te in questo weekend e nella parte conclusiva della stagione?

AG: Mah, cercherò come sempre di dare il 100% anche perchè Monza è molto importante per un pilota italiano. Però voglio rimanere tranquillo e spero di poter dare il massimo per il team, visto che anche Prema qui gioca in casa. Faremo del nostro meglio anche se a ben vedere sarà un weekend come tutti gli altri, dove cercheremo di portare il maggior numero di punti possibile a casa per il campionato, cercando di rimanere vicini a Gasly.

D: Lo scorso anno di questi tempi eri qui a Monza in veste di protagonista del FIA F3 European Championship. Adesso sei in lotta per conquistare il titolo della GP2: il fatto di essere divenuto un pilota più popolare pensi che possa darti un pizzico di pressione in più o questo per te rappresenta una spinta maggiore?

AG: Direi che sicuramente rappresenta una spinta in più. Di certo è cambiato molto rispetto allo scorso anno, è stato bello vedere già dal giovedì i tifosi in attesa fuori dal paddock che mi hanno fermato per una foto o un autografo. Questo per me rappresenta una grande motivazione per fare bene.

D: In vista di questo finale di stagione, la battaglia tra te e il tuo compagno di squadra sarà molto serrata...

AG: Sì, infatti. Sono molto contento di trovarmi in questa posizione a questo punto del campionato, Pierre è distante soltanto 17 punti e naturalmente cercherò di mantenere la calma, incamerare il massimo del bottino e cercare di batterlo. Ci sarà da divertirsi...

Da Monza - Marco Privitera

 

{jcomments on}