Entrando nel dettaglio, a imporsi nel primo turno è stato il rookie Norris, che a bordo della vettura del team Carlin ha stampato il tempo di 1:34.893. Il pilota britannico ha preceduto i compagni di squadra Dennis (1:35.232) e l'indiano Jehan Daruvala (1:35.247), quindi Joel Eriksson, Ferdinand Hasburg, Newey, Guan Yu Zhou, Max Gunther, Joey Mawson e Nikita Mazepin a chiudere la Top10. Bisogna scivolare fino alla quindicesima piazza per trovare Mick Schumacher.

Nel pomeriggio a fare la voce grossa è stato l'australiano campione in carica di F4 tedesca Mawson. A bordo della vettura del team Van Amersfoort, il pilota di Sidney ha fermato il cronometro sull'1:34.952. Si è piazzato nuovamente al secondo posto Dennis, quindi Eriksson, Pedro Piquet (Van Amersfoort), Newey, Gunther, Ilott, Norris, Yu Zhou e Mazepin. Prestazione nuovamente sottotono per il figlio del sette volte campione del mondo, che ha terminato la sessione in tredicesima piazza.

Il terzo turno si è concluso con il miglior tempo di Newey, che ha ottenuto anche il miglior tempo assoluto. L'inglese ha preceduto Ilott e Norris. Buon quarto tempo per il cinese della FDA Guan Yu Zhou. Quindi Gunther, Piquet, Dennis, Hasburg, Mawson, Mazepin, Schumacher, Eriksson, David Beckmann, Jake Hughes, Ralf Aron, Marino Sato, Tadasuke Makino e Keyvan Andres Soori.

Quarto ed ultimo turno ancora nel segno di Newey, che questa volta ha ottenuto un 1:34.359, seguito da Eriksson, Guan Yu Zhou, Ilott, Gunther, Hughes, Mawson, Mazepin, Dennis e Norris decimo. Quindicesimo Schumacher.

Terminati i test in Ungheria, non c'è riposo per i ragazzi della F3: il 28 e 29 marzo li attende infatti una nuova sessione di test a Spielberg, prima dell'inizio del campionato previsto per Silverstone il weekend di Pasqua (15-16 aprile).

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}