Credits: Aruba.it Racing
Credits: Aruba.it Racing

Adrián Huertas vince Gara 1 del WorldSSP e mette punti importanti tra sé e gli inseguitori per il titolo della categoria. Lo spagnolo precede le due Yamaha di Stefano Manzi e Valentin Debise. 

Huertas vince, Manzi e Montella a pari punti

Una vittoria importante quella ottenuta da Adrián Huertas in Gara 1 a Aragón e vola a 55 punti di vantaggio sia su Yari Montella che su Stefano Manzi. Il pilota Yamaha ha concluso la gara in 2ª posizione dopo un'ottima rimonta partita dai margini della top 10. Al contrario, il campano si è dovuto accontentare del 4° posto dopo aver perso il duello con Manzi e Valentin Debise, che chiude il podio. Ora sia Manzi che Montella distano 55 punti dallo spagnolo prossimo al passaggio in Moto2 nel 2025. 

Navarro top 5 da neo-papà, Caricasulo 8°

Jorge Navarro è al 5° posto in un weekend speciale per lui, dove il motociclismo passa in secondo piano. Qualche giorno fa lo spagnolo di Orelac è diventato padre: il 5° posto è un ottimo modo di festeggiare per l'ex Moto2. Sesta posizione per Lucas Mahias, che precede Can Oncu. L'Italia vede Federico Caricasulo in 8ª posizione, mentre Glenn Van Straalen e Bahattin Sofuoglu chiudono la top 10. A punti anche Niccolò Antonelli. 13°. Domani alle ore 15:15 scatterà Gara 2: riusciranno Montella e Manzi a ricuricire il gap su Huertas o lo spagnolo si involerà verso il titolo di categoria?

WorldSSP | Aragón: i risultati di Gara 1

Credits: WorldSBK Website

Valentino Aggio

Leggi anche: WorldSBK | Aragón, Gara 1: favola Iannone, vittoria dopo gli anni d'inferno