Credits: Yamaha Racing
Credits: Yamaha Racing

Con la lotta per il titolo WorldSSP che si intensifica sempre di più, ad uscirne vincitore è Stefano Manzi. Il pilota Yamaha sfrutta la caduta di Yari Montella e torna al successo per la prima volta dal Montmeló. Adrián Huertas si accontenta della piazza d'onore e vola a +43. Primo podio per Tom Booth-Amos.

Tra i due litiganti, Manzi gode

Riprendendo un famoso proverbio, Stefano Manzi riesce ad avere la meglio nei confronti dei due rivali in lotta per il titolo. Guardando la classifica dopo Gara 2 al Cremona Circuit, il campionato sembra essere molto meno in bilico rispetto a quanto non lo fosse a Magny-Cours. Adrián Huertas, secondo al traguardo nella seconda manche, lascia la Lombardia con ben 43 lunghezze rispetto a Yari Montella. Il pilota campano, ufficializzato ieri dal Barni Spark Racing Team nel WorldSBK, è caduto al 9° giro quando si trovava in testa alla corsa. Il #55, in questo momento, dovrebbe guardarsi le spalle da Manzi stesso: il pilota di Rimini dista solo 7 lunghezze dal connazionale. 

Booth-Amos porta la Triumph a podio

Nel caos cremonese a salire sul gradino più basso del podio è Tom Booth-Amos. L'inglese regala a Triumph il primo podio della stagione davanti a un Marcel Schroetter redivivo. Il tedesco di MV Agusta sembra tornato ai suoi soliti livelli dopo una parte centrale di stagione da dimenticare. Valentin Debise chiude la top 5 con la Yamaha di Evan Bros vincendo la volata con Federico Caricasulo. Un 6° posto beffardo per il pilota Motozoo, caduto in Gara 1 mentre si trovava in 4ª posizione. Jorge Navarro precede Can Oncu, mentre la Triumph di Ornej Vostatek e la Ducati di Niki Tuuli chiudono la top 10.

WorldSSP | Cremona: i risultati di Gara 2

Credits: WorldSBK Website

Da Cremona - Valentino Aggio

Leggi anche: WorldSBK | Cremona, Gara 2: Petrucci serve il tris, Ducati monopolizza il podio