Secondo appuntamento con il diario di Paolo Necchi, il pilota milanese impegnato nel quarto round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul tracciato belga di Spa-Francorchamps. Anche oggi il driver del team Eurotech, al volante della Gallardo LP 570 in coppia con Roberto Delli Guanti, ci racconta le proprie sensazioni dopo una giornata intensa vissuta tra le qualifiche del mattino e la prima gara del weekend.

La seconda giornata sulla pista di Spa con la mia Lamborghini Supertrofeo non è andata purtroppo come ci aspettavamo. In qualifica, nonostante i pochi chilometri fatti con la vettura e la poca conoscenza dei suoi limiti, sono riuscito a far segnare il terzo tempo di classe, comunque non lontano dal poleman Pellegrinelli. In gara, dopo essere stato attento ad evitare inutili contatti in partenza ho guadagnato e mantenuto la seconda piazza sino al pit stop di metà gara. Purtroppo proprio durante il cambio pilota la guida del nostro sedile si è bloccata, facendoci sostare quasi un minuto e mezzo in più del previsto. Vanificata la gara e persa dunque la possibilità di un podio, siamo comunque riusciti a chiudere in quinta piazza di classe. Molto rammarico per un risultato perso, ma la convinzione di poter puntare al podio domani in gara-2. Non molliamo...domani sarà la nostra rivincita!

Il successo assoluto in gara-1 è andato al duo italo-serbo del Bonaldi Motorsport composto da Edoardo Piscopo e Milos Pavlovic, i quali hanno preceduto in volata l'olandese Jeroen Mul. Sfortuna per Mirko Bortolotti, partito dalla pole ma costretto al ritiro in seguito ad una foratura. Nella classe PRO-AM, successo per l'equipaggio austriaco Tweraser-Bickel del Grasser Racing Team, mentre in AM (la classe del nostro "inviato" Paolo Necchi) sesto successo stagionale per Simone Pellegrinelli del DTMotorsport. L'appuntamento con gara-2 è previsto per domani alle 12.30 italiane, con diretta su Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e in streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.

Marco Privitera

{jcomments on}