GTWC Europe | Q1, Misano Adriatico: 'Lello' padrone della scena, lontane le BMW
Raffaele Marciello firma la pole-position al termine della Q1 di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il #88 di Akkodis ASP guiderà con Mercedes il gruppo questo pomeriggio per la 14ma volta in carriera, abile a precedere al termine della sessione l'auto #14 di Giacomo Altoé.
Ferrari ed Emil Frey Racing precedono Henrique Chaves (Garage 59 #188/McLaren), il migliore in Bronze Cup ed il belga Frédéric Vervisch (Comtoyou Racing #12/Audi), oltremodo competitivo sin dalle prove libere di ieri.
La McLaren di Nicolai Kjærgaard #159 conclude la lista dei migliori precedendo Loris Spinelli, iscritto all'appuntamento romagnolo con la Lamborghini #126 di Imperiale Racing. Ottimo ritorno nel GTWC Europe per la formazione italiana che disputerà solamente la sfida di questo fine settimana.
Marciello ha fatto la differenza nella seconda parte della qualifica quando ha deciso di fermarsi ai box per cambiare le gomme. Il campione in carica dell'Endurance Cup guarderà da lontano le BMW di WRT, in difficoltà nella soleggiata Misano.
https://twitter.com/GTWorldChEu/status/1680117769876955136