Credits: Isotta Fraschini
Credits: Isotta Fraschini

Isotta Fraschini ha concluso la 24h Le Mans 2024. Il marchio italiano è riuscito nell'impresa di finire senza particolari problemi la maratona francese, un risultato più che mai convincente dopo un meticoloso lavoro di preparazione iniziato l'estate scorsa.

Duqueine ed Isotta Fraschini raggiungono l'obiettivo prefissato

Duqueine ed i membri del brand milanese hanno ottenuto il 14mo posto overall finendo una prova senza particolari problemi. L'unico rallentamento è infatti arrivato di notte dopo un contatto con la vettura #2 di Cadillac Racing alla ‘Chicane Ford’.

Gilles Duqueine, presidente e fondatore Duqueine, ha affermato in una nota ufficiale

Voglio esprimere grande soddisfazione per essere riusciti a terminare Le Mans, una gara straordinaria, fuori dal comune, e con questo risultato. È stato un exploit per un team come il nostro, avendo una vettura così sofisticata e complicata. Complimenti ad Isotta Fraschini per aver realizzato un’automobile eccellente, affidabile, e a Michelotto Engineering che è riuscito a sfruttarla al meglio senza alcun margine di errore. Una grande soddisfazione che ci riempie di felicità, spero che questa collaborazione abbia un seguito

Tanta soddisfazione anche nei confronti di Jean-Karl Vernay, francese leader dell'equipaggio  che ha commentato:

Ė stato fantastico finire la gara senza problemi, visto che le condizioni non erano facili, per la squadra e per i piloti. Nessuno ha fatto errori e abbiamo fatto grandi passi avanti, e questo lo dimostra il fatto che altri piloti hanno commesso degli errori, contrariamente a noi. Ora ci dobbiamo focalizzare sullo step successivo e questo di Le Mans resterà un bellissimo ricordo».

Isotta Fraschini, ora si guarda avanti

La progressione di Isotta Fraschini lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. Dopo il raggiungimento della griglia di partenza della 24h Le Mans, primo grande obiettivo di un progetto nato da un foglio bianco, Duqueine e lo storico marchio nostrano hanno ottenuto un secondo target non scontato da raggiungere.

Ora si può guardare con fiducia ai prossimi impegni con l'attenzione speciale al 2025, nuova stagione agonistica che come noto scatterà nuovamente dal Qatar a fine febbraio.

Da Le Mans - Luca Pellegrini