F1 | Due McLaren a punti in Russia: è l'inizio della rinascita?
Alonso è scattato dalla settima fila, ma è riuscito a sfruttare il caos della partenza per recuperare delle posizioni e, grazie al buon ritmo tenuto dalla monoposto, ha concluso in sesta posizione. Lo spagnolo ha commentato così il risultato della gara: “Questa è stata una gara strana poiché non ho visto nessuno per 53 giri e con gli incidenti in curva 2 e in curva 3 ho recuperato posizioni. Speriamo che questo risultato sia il primo di molti altri nel corso della stagione. La macchina sta crescendo bene e abbiamo segnato il 5° giro più veloce in gara.”
Il compagno di squadra dello spagnolo, Jenson Button, è scattato dalla 12° posizione trovandosi subito coinvolto negli incidenti che hanno movimentato la partenza del Gran Premio di Russia, ma è riuscito a risalire fino alla 10° posizione e a conquistare un punto. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal pilota inglese alla fine della gara “ La partenza ha condizionato la mia gara, ma avevamo il passo e nonostante qui fosse difficile farlo, ho effettuato un paio di sorpassi che mi hanno davvero divertito. Due macchine a punti è un ottimo risultato per la nostra squadra”.
Anche Eric Boullier ha espresso un commento positivo sulla gara di entrambi i piloti “ Sono molto felice del risultato. I nostri due piloti sono riusciti a gestire al meglio il caos delle prime curve e a raccogliere punti". Un inizio di stagione in crescita, dunque, per il team di Woking, il quale aspira ora a conquistare punti con regolarità per proseguire la propria scalata verso le posizioni alte della classifica,
Chiara Zaffarano
{jcomments on}