Moto2 | Thomas Luthi: "Mi ritiro, ma rimango nel mondiale"
La stagione in corso sarà l’ultima come pilota per Thomas "Tom" Luthi. Il pilota svizzero, iridato 125cc nel 2005, ha annunciato il suo ritiro dalle corse a fine 2021, dopo diciannove anni trascorsi nel Mondiale dei prototipi.
Per Thomas, #12 sulla carena, non sarà un addio al paddock del motomondiale. Lo svizzero rimarrà coprendo altri ruoli: sarà il Direttore Sportivo del team PrüstelGP in Moto3. Inoltre seguirà il giovane talento Noah Dettwiler, pilota classe 2005 originario di Basilea, impegnato in Rookies Cup. Tom si occuperà anche del Junior team tedesco, che debutterà nel CEV l’anno prossimo.
Le dichiarazioni di Luthi
“Non è stata certo una decisione facile. Il paddock del Motomondiale è stato la mia casa per quasi vent’anni, una parte molto importante della mia vita. Ho vissuto successi e momenti difficili, oltre ad imparare moltissimo a livello di corse stradali internazionali. Anche se dico addio alla mia carriera da pilota, sono contento di non salutare definitivamente il paddock. Per tanti anni ho lottato ai massimi livelli e continuerò a farlo, anche se in altri ruoli. Ho capito quanto sia importante un ambiente stabile e professionale per il successo sportivo: spero di riuscire a trasmettere tutta la mia esperienza.”
Giacomo Da Rold