FIA F2 | Monza, il diario di bordo di Luca Ghiotto - Day 1
Il giovedì è l'unico vero giorno in cui ci si può godere il circuito e i fans, è davvero incredibile come i tifosi italiani conoscano noi piloti delle categorie minori. L'accoglienza, appena arrivato in circuito è stata meravigliosa, davvero fantastica! Poi il giovedì è particolare perchè si può arrivare in circuito con calma, firmare autografi, fare foto senza preoccuparsi degli impegni che, invece, dal venerdì saranno molteplici e si susseguiranno fino a domenica.
Oltre ai tifosi una carica davvero speciale me la daranno la mia famiglia e i miei amici, una decina di persone, che come sempre mi supporteranno ma è già l'ambiente a darmi qualcosa di speciale. Non so spiegare il perchè ma capita di trovare delle ottime performances e non sapere il motivo. E' la gara di casa!
Sono ormai a fine giornata e vedo il cielo carico di pioggia che per noi della Formula 2 sarà quasi sicura visto che ce la beccheremo tutta! Non è una cosa da sottovalutare, visto che Monza è difficile quando piove visto che ha poche curve ma quella che ha sono belle toste e, quindi, ogni minimo errore sarà pagato a caro prezzo. Sarà comunque una qualifica davvero problematica sia in condizioni di bagnato che di asciutto.
Questa sera poco prima di addormentarmi continuerò un processo, che già faccio alla fine di ogni weekend di gara, andando a ripassare mentalmente ogni singola curva del tracciato cercando di capire in quale punto potrei guadagnare decimi fondamentali, anche in relazione ai cambiamenti della pista notati durante il consueto giro a piedi, ipotizzando le linee e le traiettorie da affrontare nei giorni successivi.
Ovviamente mi piacerebbe proseguire il buon momento vissuto a Spa, dopo un periodo davvero nero fino alla gara in Ungheria, e spero davvero di regalare a voi tifosi un bellissimo weekend. Oltre alla Ferrari, possiamo far sorridere anche noi! Spero che quello del Belgio sia stato un weekend di buon auspicio per quello di Monza.
E' quasi ora di andar via dal circuito e spero di raccontarvi domani una giornata davvero ottima e ricca di soddisfazioni per me!
Luca Ghiotto
{jcomments on}